Il prodotto
è stato aggiunto al carrello.

CHIUDI

| Share


SOLIDARIETÀ



URSAMAJOR SOLIDARIETÀ FONDAZIONE PUPI:
crediamo nella solidarietà campagna raccolta fondi
"QUI SIAMO TUTTI AMICI DI PUPI"

Negli ultimi anni in Italia c'è più attenzione per il tema della solidarietà e un ruolo fondamentale è stato svolto dalle Aziende. I consumatori sono più sensibili alle cause sociali e, di conseguenza, le Aziende sentono il bisogno di curare la propria immagine anche dal punto di vista etico e di mostrarsi attente alle attività non solo orientate al profitto. Come Gruppo Ursa Major abbiamo deciso di sostenere l'iniziativa "Qui siamo tutti amici di Pupi", lanciata anni fa dai coniugi Javier e Paula Zanetti. "Non c'è nessuno così forte che possa farcela da solo e nessuno così debole che non possa essere d'aiuto": questo lo slogan della Fondazione, uno spazio dove i bambini socialmente più svantaggiati e diversamente abili ricevono, fin dalla prima infanzia, le attenzioni e l'istruzione necessarie in ogni momento della loro vita.


La realizzazione di questo apparato di solidarietà si basa sulla convinzione che l'insieme degli sforzi delle singole persone può dare origine a un contributo costante e consistente per cercare di risolvere tutti i problemi e, allo stesso tempo, per tentare di porre rimedio alla mancanza di partecipazione da parte dello Stato argentino e più in generale di cambiare l'indifferenza che caratterizza la nostra società moderna.

L'iniziativa prevede una raccolta di fondi che si realizza attraverso il posizionamento presso i pubblici esercizi di "cassette" in plexiglass, la cui distribuzione è guidata da Ursa Major con i suoi brand dedicati ALIMAJOR e RISTOMAJOR.

Il funzionamento di questo strumento è molto semplice ma l'obiettivo della campagna è molto ambizioso: posizionare 10.000 cassette nei prossimi 5 anni. Sul sito della Fondazione, nella sezione dedicata, è possibile seguire l'andamento della raccolta fondi, quanto è stato raccolto e l'uso che se ne sta facendo. www.fondazionepupi.org

L'impegno da parte dei Partners Ursa Major consiste nello stimolare il posizionamento delle cassette presso le sedi individuate, convincere gli esercenti e non solo, a partecipare e donare anche pochi spiccioli. Chi ha in gestione la "cassetta" periodicamente effettuerà un bonifico intestato direttamente alla Fondazione Pupi.